F.A.Q

Domande & Risposte Frequenti:

Cari Futuri Sposi,
per poter svolgere al meglio il mio lavoro avrò bisogno di conoscere tutte le vostre esigenze in modo che, nelle varie fasi della giornata, potrete sentirvi sempre a vostro agio e mai percepire la mia presenza e quella dei miei operatori, come indiscreta.
Ho scelto di creare questa pagina perchè ritengo sia importante darvi informazioni utili a comprendere il lavoro di un Fotografo di Matrimoni che nel rispetto delle scelte di ciascuna coppia di Sposi segue comunque dei criteri dettati dalla Sua professionalità per organizzare al meglio il servizio fotografico di un giorno veramente speciale. Di seguito troverete le risposte ad alcune domande che probabilmente Vi starete ponendo ma ricordate che il primo passo sarà per me quello di: incontrarvi personalmente, o tramite Skype, per cercare di scoprire tutte le vostre aspettative e insieme iniziare a conoscerci.

1. DOVE LAVORI?
Risiedo a Firenze, lavoro principalmente in Toscana ma sono disponibile per servizi fotografici in tutta Italia ed eventualmente anche all’estero.

2. QUAL’E’ IL TUO STILE FOTOGRAFICO?
Lo stile che prediligo è quello di reportage, orientato a cogliere i momenti più spontanei e veri, nella naturale bellezza delle persone che la vivono.

3. CHE TIPO DI PACCHETTI FOTOGRAFICI PROPONI?
Pacchetti completi: che coprono tutta la durata del matrimonio; dalla preparazione della sposa e dello sposo, fino al taglio della torta nuziale. Senza limiti di scatto. Pacchetti Orari: sono pacchetti senza limiti di scatto ma con limite di tempo che vengono stabiliti in base alle vostre esigenze.

4. PROPONI ANCHE ALBUM DI NOZZE?
Certamente! Propongo album esclusivi e personalizzabili.

5. FAI SCATTI IN POSA?
A seconda delle situazioni mi capita di suggerire delle pose.

6. QUANTI FOTOGRAFI SARANNO PRESENTI IL GIORNO DEL MATRIMONIO?
Senz’altro ci saremo io e le mie macchine fotografiche, che con la nostra presenza cercheremo di essere molto discreti. In base alla scelta del servizio però, potranno accompagnarmi un secondo Fotografo e/o un Operatore video.

7. IN QUANTO TEMPO CONSEGNI IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Da 2 a 6 mesi dalla data dell’evento.

8. LA SCELTA DELLE FOTO DA INSERIRE NELL’ALBUM SARA’ FATTA DAGLI SPOSI?
Inizialmente farò una selezione tecnica, individuando gli scatti più adatti anche al tipo di album scelto (formato, modello, numero di pagine), successivamente gli sposi visioneranno in anteprima un’importante numero di fotografie ed insieme decideremo quelle per la stampa definitiva dell’album.

9. E’ COMUNQUE PREVISTA LA CONSEGNA DI TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA?
Si, in base al pacchetto scelto, le foto verranno consegnate in formato digitale ad alta risoluzione.

10. QUAL’E’ L’ITER PER PRENOTARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Dopo aver verificato la disponibilità della data ed esserci incontrati e conosciuti, voi valuterete la vostra scelta e… se sceglierete me, successivamente firmeremo un contratto, a tutela di entrambe le parti.

Per qualsiasi ulteriore curiosità o informazione vi invito a contattarmi cliccando QUI